CAMPIONATO SOCIALE MASCHILE E FEMMINILE 2018

Regolamento

Art. 1 

Le gare del Campionato Sociale regular season dovranno essere collocate all’interno del calendario gare dal 31 marzo al 22 luglio 2018. 

 

Art. 2

Il numero di gare valide per il Campionato Sociale viene stabilito in 8 e per la qualificazione ai match play verranno considerati i migliori 5 risultati.

 

Art. 3

Per il Campionato Sociale Maschile il risultato lordo di ogni giocatore, conseguito in ogni buca nelle otto gare del Campionato Sociale, sarà tramutato in punti. 

Per il Campionato Sociale Femminile il risultato netto di ogni giocatrice, conseguito in ogni buca nelle otto gare del Campionato Sociale, sarà tramutato in punti.

 

Art. 4

L’iscrizione è gratuita e automatica per ogni Socio del Valtellina Golf in regola con il pagamento della quota. Si invitano pertanto i Soci non interessati ad avvisare la Segreteria del Circolo, così da poter essere esclusi dalle classifiche.

 

Art. 5

Nelle gare medal, la terza categoria giocherà con la formula stableford.

 

Art. 6

Le gare del Campionato Sociale saranno limitate ad hcp 36

 

Art. 7

Nelle gare valevoli per il campionato sociale, i giocatori di prima categoria partiranno dai tee arretrati (bianchi per gli uomini e blu per le donne).

Non saranno ritenuti validi risultati ottenuti giocando da tee differenti da quelli indicati per la gara (bianco/giallo e blu/rosso).   

 

Art. 8

Accedono alla fase finale del Campionato Sociale Maschile i migliori 16 giocatori di prima categoria, i primi 32 di seconda categoria e i primi 32 di terza categoria. In caso di parità in classifica, accederà al Campionato Sociale il giocatore che avrà partecipato a più gare.

Accedono alla fase finale del Campionato Sociale Femminile (categoria unica) le migliori 16 giocatrici. Le gare della fase finale si disputeranno con la formula match play senza hcp per il Campionato Sociale Maschile. Per il Campionato Sociale Femminile (pareggiato), la giocatrice con handicap di gioco più basso concederà alla giocatrice avversaria, con handicap più alto, l’intera differenza tra gli handicap di gioco. L’handicap di gioco per i match play sarà quello alla data dell’incontro.

 

Art. 9

Il periodo per terminare i sedicesimi è il 30/8; il periodo per terminare gli ottavi di finale il 10/9; il periodo per terminare i quarti di finale il 20/09;  il periodo per terminare le semifinali il 30/09.

Entro il 15 ottobre 2018 dovrà essere comunicata alla Segreteria la data in cui si vorrà giocare la finale. I giocatori dovranno accordarsi per la disputa del loro incontro rigorosamente entro la data fissata. In assenza di accordo tra i giocatori circa la data e l’orario in cui disputare il match, vincerà l’incontro il giocatore che si presenterà sul tee di partenza allo scadere dei termini indicati sul tabellone (ore 14:00 dell’ultimo giorno valido). In caso di mancata disputa dell’incontro per reciproca indisponibilità, o qualsivoglia motivo, ENTRAMBI i concorrenti verranno eliminati (fatto salvo il caso in cui uno dei giocatori decida di concedere il match all’avversario). 

 

Art. 10

Gli incontri match play (regolarmente prenotati/autorizzati a giocare) hanno la precedenza sulle altre partite, MA NON sui team che partecipano ad un’altra competizione.

 

Art. 11

Si raccomanda a tutti gli iscritti ai match play la massima correttezza e disponibilità a concordare gli orari degli incontri evitando, se possibile, incontri nell’ultimo giorno di validità. 
Sarà possibile richiedere in Segreteria il recapito telefonico dell’avversario per concordare le tempistiche di effettuazione dei match.

 

Art. 12

La Commissione Sportiva si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche al presente regolamento.

 

Art. 13

I Soci del Valtellina Golf giocano nello spirito del golf. Chi verrà per più di una volta squalificato da una gara per qualsiasi infrazione commessa, sarà escluso dal Campionato Sociale.

 

La Commissione Sportiva